La Regione Piemonte si prepara per la Mondolè Ski Alp

Martedì 14 marzo la presentazione ufficiale della tappa di Coppa del Mondo

invito2017 a


 Si svolgerà martedì 14 marzo, alle ore 12.00 presso l'aula magna IIS Alberghiero "G.Giolitti" di Mondovì, la conferenza stampa di presentazione della Mondolè Ski Alp, tappa di Coppa del Mondo di scialpinismo che si svolgerà sabato 25 e domenica 26 marzo 2017.

Per il terzo anno consecutivo il comprensorio sciistico del Mondolè, formato dalle stazioni di Prato Nevoso, Artesina e Frabosa Soprana, si appresta ad ospitare il 'gotha' dello sci alpinismo mondiale per una due giorni ricca di emozioni e spettacolo.

La Mondolè Ski Alp è divenuta fiore all'occhiello del movimento non solo per la provincia di Cuneo ma per l'intera Regione Piemonte che ha fortemente creduto nello sviluppo della disciplina. Alla conferenza stampa parteciperanno Giovanni Maria Ferraris, Assessore regionale allo Sport, Armando Mariotta, presidente ISMF, e numerosi atleti della Nazionale italiana: Damiano Lenzi (neo campione del Mondo di scialpinismo), Filippo Barazzuol e Katia Tomatis. Con la regia di Giorgio Colombo, presidente del Comitato Organizzatore della Mondolè Ski Alp, interverranno Rocco Pulitanò, consigliere provinciale con delega a Turismo e Sport, Stefano Viglione, sindaco della Città di Mondovì, Jole Caramello, sindaco di Frabosa Soprana, Adriano Bertolino, sindaco di Frabosa Sottana, e Paolo Bongiovanni, direttore ATL Cuneese.

La presentazione ufficiale della tappa di Coppa del Mondo verrà preceduta da un incontro-lezione rivolta non solo ai ragazzi del Liceo scientifico indirizzo sportivo dell'istituto "Vasco" di Mondovì, ma a tutti gli studenti dei vari licei sportivi della Regione Piemonte, riuniti per l'occazione nel Monregalese. In cattedra non solo gli atleti della Nazionale ma anche l'esperto tecnico Andrea Basolo, allenatore della squadra di sci alpinismo del Comitato FISI Alpi Occidentali.

Un approccio formativo ed emozionale ad una disciplina che, dopo un intenso cammino guidato proprio dal presidente dell'ISMF Mariotta, è divenuta ufficialmente olimpica. Nel mese di agosto 2016, la 129/a sessione del Comitato olimpico internazionale (Cio) riunita a Rio de Janeiro ha aperto le porte alle Olimpiadi invernali: lo Skialp potrebbe dunque essere inserito nel programma di Pechino 2022.

L'Ismf rappresenta 31 federazioni nazionali dei 5 continenti con una Coppa del Mondo che vede protagonisti 500 atleti.

Comunicato n.1/2017


Scarica il comunicato stampa in PDF

Scarica l'immagine ad alta risoluzione

 

Press Office
mobile +39.339.4331947
mail press@mondoleskialp.it

sponsor17

2017 sponsor18

by: powered byACDMULTIMEDIA

| PRIVACY | COOKIE |

© 2014 - 2017 comitato organizzatore evento Mondolè Ski Alp - coppa del mondo di scialpinismo - p.iva 03570530042

Questo sito utilizza alcuni tipi di cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.